Scusi, Ha mica visto un elefante? (storia breve Lussemburghese)

Ciao amici! approfitto di una linea internet stabile per fare questo semplice aggiornamento

Ieri sono partito alla volta di Lussemburgo. Sarei dovuto partire un giorno prima ma poi mi sono attardato a scrivere l’ultimo post e ormai non sarei andato lontano. Quindi ecco cosa è successo!

4 settembre (Liegi)

Mi sveglio fresco e riposato a casa di Agostino. Lui non c’è (arriverà poco dopo con la colazione) così intanto mi lavo. Uscito dal bagno trovo la tavola piena di cibo (non  che sia una novità). Si dia inizio alle danze!  Pane e marmellata con il tè assieme a degli ottimi speculoos (biscotti tipici del Belgio) fantastico. Finita la colazione si parte.

Decidiamo, prima di salutarci di andare a visitare assieme il memoriale della battaglia delle Ardenne a Bastogne. Così carichiamo bici e bagagli in macchine e raggiungiamo la storica città che devo ammettere ha un fascino storico non da poco!

il memoriale racchiude in se un enorme tristezza la quale si mescola però alla ormai famosa pomposità americana.

Visto dall’altro è una stella a 5 punte.

Visto il memoriale torniamo in città dove, montato tutto sulla bici, arriva il momento della partenza. Un ultimo saluto ad Agostino e poi si parte!

Devo riabituarmi alla bici. Sono fermo da giorni e non è così semplice anche perchè dopo questa pausa anche i pesi sono cambiati avendo cambiato attrezzatura!

In 4 ore raggiungo finalmente Lussemburgo!

Prima cosa da fare: trovare un ostello! mi reco così all’ufficio informazioni che mi mostra come raggiungere il più vicino. Mi avvio e poco dopo sono già nella mia stanza. 20 euro con colazione compresa (non male) unica pecca, niente internet in camera. Ma non è un reale problema.

è il momento della cena così esco alla ricerca di cibo. vedo un elefante, due, tre, quattro. Così mi informo.

Scopro che quest’anno Lussemburgo è una delle città dell’elephant parade

http://www.elephantparade.com/trier-luxembourg/fr/elephant-parade-inaugure-a-luxembourg-ville/  (per saperne di più)

Saputo di sta supermegacicciafigatissima decido di unire l’utile al dilettevole così, visto che comunque devo visitare la città, tanto vale andare a caccia di elefanti! Così mi metto in marcia e giro per 2 ore per le vie, le piazze e i parchi della città trovandone ben 35! CHE SPERO SIANO TUTTI!

Tornato a casa scopro però che gli elefanti erano ben 55! Cavolo! e dire che per trovarli mi sono infilato in posti che non conoscono nemmeno i Luxemburgesi! UFFA!!!

ecco alcune foto:

e altri ancora!! CHE FIGATA!!!

Contento della caccia ritorno a casa! ma prima mi fermo a comprare ciò per cui del resto ero uscito: La cena!

Sfidando nuovamente la sorte (visti i precedenti) mi fermo in un ristorante cinese dove però stavolta trovo un cameriere che l’inglese lo parla molto bene così ordino con estrema semplicità e poco dopo sto già camminando verso casa. Mi fermo a mangiare su una panchina ammirando lo splendido panorama che questa città offre.

Tornato in ostello trovo William, il mio compagno di stanza di Seattle e approfondisco la nostra conoscenza condividendo con lui della cioccolata (la cosa poi mi fa pensare! storicamente parlando questa fu un usanza MOOOLTO USATA DAGLI AMERICANI)

Si unisce poi un altro nuovo amico! è polacco, staremo assieme tutta la sera a suonare e parlare! ore dopo decidiamo inoltre di iniziare una partita a risiko che pur essendo combattuta finisco per perdere clamorosamente. ARGH!!! (è la fine della nosta amicizia XD).

alle 2 del mattino decido che è il momento di dormire così mi ritiro nelle “nostre” stanze e poco dopo mi addormento.

5 settembre ( Lussemburgo)

Un nuovo giorno ha inizio! è inizia davvero bene visto che la colazione è compresa nel prezzo. Io e will ci svegliamo tardi. O meglio io mi sveglio tardi e sveglio lui ancora più tardi. così corriamo giù giusto in tempo per rubare quanto più cibo possiamo mentre i camerieri stanno già sistemando il le pietanze avanzate. (Devo dire che mi diverto molto con lui! Ci si riverdrà sicuramente prima o poi!) Parlando finiamo così di mangiare. E lo facciamo con il pepe al culo perchè i camerieri iniziano a farci capire, con sguardi piuttosto eloquenti, che li siamo di troppo. che palle! torniamo in stanza.

Da li a poco lui se ne va e io rimango nella hall dell’ostello a scrivere questo post

Oggi approderò in Francia, l’undicesimo paese che mi appresto ad attraversare! (sono a 2500 km fatti!!!)

l’obiettivo dei prossimi giorni è Parigi che dista 330 km da qui (in teoria sarò li in 3-4 giorni). Staremo a vedere

E ANCHE LUSSEMBURGO E’ CONQUISTATA!!

Parecchi amici mi fanno sapere che non riescono a commentare qui sul blog perchè è complesso. Non preoccupatevi! Sarò veramente felicissimo se vorrete mandarmi invece una mail con i vostri commenti, auguri, consigli o tanto altro!

ecco il mio indirizzo:  pierrecesaratto@libero.it

Ringrazio inoltre i miei super sponsor!

1) mobilificio MOBIL CASA ARREDAMENTI ( di Zanette Fabio & C. via cal de LIVERA 69 San Giacomo di veglia Treviso)

2) Cicli Bulfon (mortegliano)

Inoltre UN SUPER MEGA IPER GRAZIE a tutti i followers che mi stanno inviando piccoli o grandi aiuti per darmi la possibilità di portare a termine la mia avventura!

lascio pubblici i dati della carta per chi decidesse di aiutarmi!  =)

IT0103012301prep94416125

monte dei paschi di siena

Saluto anche il piccolo Edoardo che a quanto pare si riprende bene! VAI COSI’!!! appena passo per di là vengo a trovarti! PROMESSO!

Come al solito: TAGGATEMI, SPAMMATEMI, PUBBLICATEMI, COMMENTATEMI, CONDIVIDETEMI, INVIATEMI PICCIONI VIAGGIATORI!! FATEMI SAPERE CHE LEGGETE =)

Baci Lussemburghesi!

Pierre

Advertisements

About pedalandomiperdo

jèoi+a

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out /  Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

w

Connecting to %s

%d bloggers like this: